Venerdì, 22 Set 2017
 
 
Tombe di famiglia - Celle Funerarie

Da cinquant’anni produciamo strutture prefabbricate in cemento armato di elevato livello qualitativo. Siamo leader nella realizzazione di celle funerarie monoblocco di cui offriamo una completa gamma di tipologie. La tecnica di costruzione si è evoluta nel corso di cinquant’anni di attività, ed è oggi articolata su fasi rigorosamente programmate e controllate.

Questo ci consente di produrre manufatti in grado di garantire la massima tenuta e

l’assoluta impermeabilità

a liquidi e gas, così come previsto dalla vigente normativa in tema di polizia mortuaria (d.p.r. 10/09/90 n. 285 e succesive modificazioni)

Le celle funerarie CLC sono realizzate con ripiani monolitici integrati alle pareti che, oltre ad assicurare la perfetta tenuta dei vani, garantiscono estrema solidità alla struttura.
Le peculiarità offerte dalle celle funerarie prefabbricate monoblocco CLC sono molteplici: Struttura antisismica, rapidità nella posa in opera, ridottissimo impatto del cantiere in conseguenza dei tempi di esecuzione decisamente più rapidi di quelli necessari con il tradizionale sistema del getto in opera

.

Le Immagini illustrano la posa di un lotto di 20 celle monoblocco del tipo a otto vani che ha richiesto, comprese le opere di scavo e reinterro, un tempo di esecuzione di soli quattro giorni con l’impiego di quattro persone ed un gruista
La posa dei manufatti può essere effettuata su una platea in calcestruzzo (magrone per fondazioni) di dimensioni e caratteristiche adeguate o su un sottofondo in materiale stabilizzato costipato.







La qualità di esecuzione e la precisione dei moduli consente un posizionamento rapido e preciso.

Le celle funerarie prefabbricate monoblocco CLC sono realizzate con la massima qualità e precisione di esecuzione: Questo consente una agevole finitura delle parti a vista che possono essere completate con elementi decorativi di foggia diversa allo scopo di inserire i manufatti in maniera adeguata allo stile, ed alla dignità di ogni diverso contesto cimiteriale. Le celle funerarie prefabbricate monoblocco CLC sono la soluzione moderna e razionale per l’organizzazione degli ambienti cimiteriali.
Esse infatti garantiscono il massimo utilizzo dell’area destinata alla sepoltura limitando al minimo il consumo di superficie in rapporto al numero di sepolture.
A posa avvenuta eliminano ogni ulteriore operazione di scavo e di manomissione in occasione delle successive inumazioni.
Rendono, inoltre, esteticamente coerente l’ambiente cimiteriale e, pur potendo essere rifinite con elementi decorativi personalizzati anche di pregio elevato, riescono a mantenere una unitarietà stilistica che contribuisce al decoro del Camposanto.


LE CELLE FUNERARIE NELL'IMMAGINE SOPRA,SONO FATTE SU MISURA A RICHIESTA.